BE IMPERFECT
2015
Come citato nel libro THE CRAFT AND THE MAKERS di Gestalten si sta consolidando il nuovo modo di approcciare la moda ritornando alla tradizione del fare.
Saverio Palatella abbraccia ed aderisce al movimento, che si presenta come un nuovo cartello nel sipario della moda, per cui la qualità più grande che un oggetto possa avere è legata all’intervento manuale che l’oggetto stesso richiede.
Parte quindi il progetto artistico di Saverio Palatella “Be Imperfect” e si presenta il 30 Luglio all’interno del calendario di appuntamenti del progetto La TendaExperience Fashion and Art, una serie di eventi che da Maggio a Ottobre 2015 racconteranno la storia di questa famosa boutique tra arte e moda.
Il legame con l’arte in questo appuntamento è con l’artista Umberto Chiodi, che in occasione dell'evento, ha realizzato tre opere di 100 x 70 centimetri dal titolo Box I, II, III. Si tratta di tre collage su plexiglass, in cui i capi di Saverio Palatella diventano parte integrante della composizione dell'opera. Quello che si delinea è l' immagine ideale di un corpo ora liberato ora prigioniero, blandito e vessato da elementi naturali e da forme acuminate che rimandano al mondo artificiale.