FALL WINTER
2004
PERFORMANCE FASHION SHOW
Per la prima volta sarà il pubblico a sfilare, ad animare lo svolgersi ormai rituale di una passerella.
DOLLS, Bambole vive on stage impersonificano le tante forme dell'immaginario femminile: Eva Robins, Pat Cleveland, Simonetta Gianfelici, Violeta Sanchez, Angela Parmigiani, Betony Vernon, Anna Pia Babic, Kandis Davis.
Vestono la femminilità secondo Saverio Palatella. Per l'A/I 2004-05, lo stilista è un metteur-en-scéne divertito e curioso, che con le sue creazioni ora asseconda, ora stravolge e perturba il ruolo scelto da ognuna delle sue DOLLS. Da una mitologica e stilizzata Barbie doll alla fetish lady di crudele malia, dalla soave e dolcissima donna-meringa fino all'algida dandy in monocolo e robe de chambre.
Tra i tessuti utilizzati, primeggiano la fluidità del satin, leggero crêpe di cachemire, velluto di seta e preziosi nastri Twenties. Ma non mancano sovrapposizioni e crossovers impalpabili, il lucido jersey metallico anni '80 che contrasta con il tessuto da paracadute militare riciciclato, volumetrico e leggiadro, insospettabilmente sontuoso.
Colori puntuali, imprescindibili, essenziali: blue notte, fumo, avorio, il verde acido e opulento dei pittori manieristi.
Must have: PARACHUTE BLACK CACHEMIRE, la gonna o il cappotto in tessuto tecnico da paracadute verde militare con bordure in cachemire nero.