SHOWROOM
Saverio Palatella
La casa in cui visse Elio Vittorini, un palazzo di ringhiera della vecchia Milano, protetto dalle belle arti, che si affaccia sulla Darsena, nel cuore dei Navigli. All'interno del cortile lo spazio scelto da Saverio come sede, diventata completamente operativa da Maggio 2001. Disposto su due piani ha ospitato fino a poco tempo fa una scuola di restauro per dipinti e mobili antichi. Da qui viene gestita l'immagine e la comunicazione del marchio.
"Quando sono entrato per la prima volta in questo posto mi sono sentito subito a mio agio -racconta Saverio - ho capito che era quello che cercavo, c'erano i ragazzi della scuola di restauro con i camici bianchi che facevano lezione. E' stato come tornare indietro nel tempo. Cercavo uno spazio da far rivivere, che avesse una storia e un'anima ma che avesse bisogno di energia nuova. Voglio far vivere questo luogo tutto l'anno, non solo per la moda, ma per qualunque altra forma di espressione, che si tratti di design, di musica, di arte, di libri. Aprirò le porte di casa mia a chiunque avrà qualcosa di interessante e di creativo da comunicare".
Il progetto di ristrutturazione è stato affidato all'architetto Ferruccio Laviani, il quale è intervenuto in assoluto rispetto del luogo mantenendo intatto lo spirito da laboratorio officina.
Viale Gorizia 22 - 20144 Milano - tel +39 02 89423959 fax +39 02 89423975 info@saveriopalatella.it