BRUNELLO CUCINELLI
Collaboration
Milano Ottobre / 2000 - Circolo Filologico
BRUNELLO CUCINELLI ANNUNCIA UN ACCORDO CON SAVERIO PALATELLA
Con un utile del + 95,12% il Gruppo Brunello Cucinelli chiude l'anno 2000 che segna un fatturato di 89 miliardi di lire per un incremento del + 35,35% rispetto al 1999.
E' quanto emerso dalla conferenza stampa promossa da Cucinelli e Palatella per annunciare L'acquisizione del 50% del marchio "Saverio Palatella" da parte del gruppo Cucinelli.
L'accordo tra l'industriale Brunello Cucinelli e lo stilista Saverio Palatella, prevede la produzione e la distribuzione della collezione donna firmata "Saverio Palatella" che verrà prodotta dall'azienda Rivamonti (facente parte del Gruppo Cucinelli). Prima uscita, collezione autunno-inverno 2001-2002, per la quale è prevista una sfilata a Milano all'interno del Calendario della Camera Nazionale della Moda.
L'accordo con Palatella rientra nel piano triennale del Gruppo Cucinelli che prevede altresì il completamento entro L'anno in corso, del nuovo stabilimento in Solomeo (investimento nove miliardi), futura nuova sede dei marchi Gunex, Rivamonti, Timeo.
"Il nostro Gruppo ha raggiunto risultati per noi interessanti, per cui volevamo dedicare anche una parte del nostro tempo ad una sorta di "mecenatismo della moda", supportando Saverio Palatella, a nostro parere tra i migliori stilisti al mondo nella maglieria e tra l'altro un "bravissima persona".
Da qui l'idea della "Palatella donna" dove Saverio avra in esclusiva per la sua collezione in una struttura riservata a lui ed al suo staff.
L'idea è quella di creare un prodotto di lusso, che sia frutto di una libera scelta stilistica di grande artigianalità.
Chiaramente tutto questo anche con l'obiettivo di raggiungere risultati economici interessanti".