La Tenda Experience
Event Party Saverio Palatella & Umberto Chiodi
Saverio Palatella e Umberto Chiodi firmano in esclusiva
per La Tenda Experience lo showcase Be Imperfect
Milano, luglio 2015 – Saranno Saverio Palatella e Umberto Chiodi a firmare la capsule collection che dal 27 luglio al 9 agosto vivrà nello spazio del negozio La Tenda di via Solferino, 10.
Lo showcase è il settimo di una serie di tredici che da maggio a ottobre animano il palinsesto di La Tenda Experience, Fashion & Art (www.latendaexperience.it), il progetto che prevede la creazione di 13 capsule collection firmate in esclusiva da altrettanti brand e artisti.
"Il saper fare" è il nuovo modo di approcciare la moda per cui la qualità più grande che un oggetto possa avere è legata all'intervento manuale che l'oggetto richiede.
In questo modo parte il progetto artistico di Saverio Palatella denominato "Be Imperfect"che si presenta il 30 luglio in anteprima all'interno del palinsesto di appuntamenti La Tenda Experience Fashion & Art.
L'evento sancisce il nuovo corso di un'iniziativa artigianale che verrà promossa a livello internazionale per la sua unicità.
In questo progetto, infatti, il designer realizzerà a mano ogni capo personalizzandolo nella sua definizione " Be Imperfect" con rifiniture ridisegnate a mano.
Il fil rouge che intercorre tra Saverio Palatella e Umberto Chiodi è proprio la ricercatezza manuale tesa a costituire un linguaggio plurale che unisce sapientemente tecniche tradizionali come il disegno, il collage e l'intaglio cartaceo. Nel ciclo di opere "Crossage" esposte nel 2015 a Milano e a Berlino da Umberto Chiodi si evince lo sforzo di lottare contro la bulimia visiva prodotta dalla nostra società dove i collage dell'artista rappresentano il desiderio informe di altre forme.