LAMBERTO LOSANI
Fall 2017
CRAFT IS THE NEW BLACK
l’artigianalità della maglia riscoperta come valore senza tempo.
L’evoluzione del brand passa attraverso il proprio dna mantenendo un desiderio di autenticità ed essenzialità che trasforma il valore del “made in” in “realizzato da”.
Il fatto a mano che dà vita a pezzi unici e che permette di distinguersi in un mercato globale attribuendo all’artigianato la dimensione di “nuovo lusso”.
TIMELESS STYLE
Ricerca e contaminazioni creative rispondono alla naturale esigenza di evoluzione del brand Lamberto Losani, mantenendo inalterata l’essenza del suo stile che assume la dimensione di “senza tempo”.
La collaborazione con il designer Saverio Palatella, stilista eclettico e fra i più apprezzati esperti del mondo della maglieria, corrisponde a queste esigenze.
Nell’ottica di continuità con l’heritage del brand, Palatella ha disegnato la nuova collezione FW17 reinterpretando alcuni capi iconici di Losani caratterizzandoli con rigore formale e dettagli pregiati ai quali ha affiancato capi più ricercati dall’allure sofisiticato e realizzati con filati preziosi.
Stile trasversale, contaminazioni artistiche e capi fatti a mano, attenzione al dettaglio e passione per una “materia prima” quale il cashmere: queste le basi da cui è nata la collezione FW17 del brand Losani.